Azioni/CFDs

Il metodo più semplice per fare trading

Cos'è il trading online?

  • Hot news: ecco i dati

Il trading online è una forma di strumento finanziario che consente di investire su un asset globale senza acquistare l’asset stesso.

Quando esegui un’operazione su un asset nel trading online, il tuo obiettivo è trarre profitto dalle variazioni al suo prezzo di mercato. I tuoi profitti sono calcolati come la differenza tra il prezzo iniziale e il prezzo di chiusura.

I traders di Bitmax24 possono aumentare i loro investimenti sui singoli asset utilizzando la leva personalizzata sulle specifiche esigenze del cliente. L’uso della leva finanziaria ti consente di aumentare la tua esposizione al mercato e potenzialmente di guadagnare profitti più elevati con un investimento iniziale inferiore.

Una delle grandi attrattive del Trading Online è la sua semplicità. Puoi iniziare con un’operazione su un asset di acquisto o vendita con un semplice click ai pulsanti sottostanti.

 

mercato degli investimenti online è veramente molto vasto e sono in crescita le persone che, anche con piccoli capitali decidono di tentare con il trading, Già oggi popolare, è destinato a diventarlo ancora di più nei prossimi anni anche grazie alle piattaforme di intermediazione che decidono di farlo in maniera autonoma. 

 

Iniziare a fare trading è molto semplice, tutto si può imparare attraverso dei corsi online che permettono a chiunque di raggiungere i propri obiettivi finanziari. Quindi cosa occorre? Un dispositivo elettronico dotato di connessione internet, la volontà di imparare e un pizzico di dimestichezza che comunque arriverà con il tempo. Le basi sono molto semplici e le possiamo vedere insieme di seguito. 

.

Un percorso a piccoli passi ma facile per tutti

Approcciarsi al trading in azioni non solo è semplice, ma permette di avere un discreto guadagno. Un mercato che all’inizio può spaventare ma che risulta veramente aperto a tutti, quindi perchè non provare? Investire online è semplice e veloce, si inizia da un conto di trading, che ovviamente si rivela essere indispensabile. 

 

 

Si può decidere di affidarsi a un broker affidabile come Bitmax24 che si assume la responsabilità di indicare al suo piccolo investitore quale è la piattaforma migliore per iniziare e quindi maturare le conoscenze che sicuramente, quando si muovono i primi passi non si hanno. Quindi si procede con un deposito iniziale che può essere anche minimo, alcune piattaforme impongono un tetto, in altre invece, è l’investitore a deciderlo. 

Tra le piattaforme più apprezzate sicuramente quelle che permettono l’accesso al trading di CFD, un formato che non richiede l’acquisto o la vendita di attività reali. Un mercato che permette di negoziare migliaia di attività derivanti da decine di mercati finanziari in tutto il mondo. Gli investimenti spaziano dalle materie prime alle valute, permettendo all’investitore di diversificare.

Cosa serve per fare trading

Quindi come detto, fare trading è semplice e alla portata veramente di tutti. Grazie a degli specifici corsi online si potranno maturare delle conoscenze basilari per poter affrontare al meglio gli investimenti con il minor rischio. 

Ciò che è veramente importante è avere un conto attivo su cui si depositano i fondi che permetteranno di continuare a fare trading. Inoltre sempre lo stesso conto sarà il luogo in cui si potranno ritirare i profitti delle operazione. Insomma una parte essenziale di questo gioco che il trading e che ad oggi ha permesso anche ai piccoli investitori di recuperare anche dei soli piccoli importi

Se prevedi un aumento del prezzo di un asset, apri una posizione ACQUISTA.

Se prevedi che il prezzo di un asset scenda, apri una posizione VENDI.

 

Esempio di operazione trading

Acquista USD 250 in Euro. Dopo una settimana, cambi i dollari in euro, realizzando un profitto di $75.

Com’è possibile??

Quando hai acquistato per la prima volta $ 250 una settimana fa, il prezzo di mercato in USD era di 0,9 EUR. Ora, il prezzo di mercato in USD è 1,2 EUR. Questo movimento di prezzo di 0,3 ti ha fatto guadagnare $ 75.

Hai tratto profitto seguendo il principio di base del mercato di acquistare i dollari a un tasso basso e rivenderli a un tasso più alto. Se avessi sfruttato il tuo investimento iniziale, i tuoi profitti sarebbero aumentati in proporzione diretta alla leverage che hai utilizzato.

$250 x custom leverage = $50,000.
$50,000 x 0.3 movimento del prezzo = $15,000

Se hai previsto correttamente la performance di mercato dell’asset, potresti realizzare profitti sostanziali, in particolare se il tuo trade è sfruttato. Se il tuo investimento non va a buon fine, perderai solo i fondi assegnati a quella particolare operazione. Non sarai mai soggetto a ulteriori debiti o passività.

HAI APPENA INIZIATO?

Fare trading con Bitmax24 è facile. Carica il tuo conto con 250 euro ed inizia a fare trading.

sEI UN TRADER ESPERTO?

Fare trading con Bitmax24 è facile. Carica il tuo conto con 250 euro ed inizia a fare trading.