Quali sono le principali commodities?
Le commodity sono un gruppo diversificato di beni, con qualità e capacità di immagazzinamento differenti. Possono essere distinte in due categorie: soft commodity e hard commodity. Le prime sono quelle che appartengono al comparto agricolo e all’allevamento, a loro volta distinte in beni agricoli (dallo zucchero al caffè, dal tabacco al frumento) e carni. Le seconde sono i metalli, compresi quelli preziosi, i beni del settore energetico e industriale.
Come investire in materie prime?
Innanzi tutto, si può investire comprando la materia prima al prezzo di mercato (investimento “spot”). Inoltre, una forma tradizionale di investimento in materie prime sono i commodity futures, ovvero contratti derivati attraverso i quali le parti si impegnano a scambiare entro una certa scadenza un quantitativo di un bene a un prezzo definito.
Cosa possiamo fare su Bitmax24?
Bitmax24 ha studiato sistemi di investimenti innovativi sulle materie prime; i nostri traders riescono ad ottenere informazioni utili per poter investire con ampio profitto nel settore delle Commodity.